You are here
Salerno, Torrione Eventi Aps: uniti per i diritti e la dignità degli animali Attualità zonarcs 

Salerno, Torrione Eventi Aps: uniti per i diritti e la dignità degli animali

Le associazioni Torrione Eventi APS, Cat’s Land ODV e VOLA – Volontari per l’Ambiente ODV, insieme all’avvocato Antonella Alfano, lanciano un appello alla cittadinanza: rispettiamo tutti gli animali che vivono sul territorio, senza arrecare loro disturbo e riconoscendoli come parte attiva del nostro ecosistema urbano.
Gli animali sono tutelati dalle leggi italiane: la Legge 281/1991 garantisce la protezione di cani e gatti e vieta maltrattamenti e uccisioni; gli artt. 544-bis e 727 del Codice Penale puniscono chi li maltratta o li abbandona; l’art. 13 del TFUE li riconosce come esseri senzienti.
Le associazioni propongono di istituire in città “zone pappa” e piccoli rifugi coperti, gestiti dai volontari, per offrire cibo e riparo agli animali liberi, migliorando la convivenza tra persone e animali.
Invitiamo tutti i cittadini a collaborare, rispettando e proteggendo gli animali che condividono con noi gli spazi urbani. Il rispetto per loro è segno di civiltà e umanità”, scrivono Antonio Ferrara segretario dell’associazione Torrione Eventi APS, Anna Lisa Ferrigno Cat’s Land ODV, Associazione VOLA- VOLONTARIATO PER L’AMBIENTE ODV, Avvocato Antonella Alfano

scritto da 







Related posts